Parquet in legno e parquet in laminato

Il parquet è tra le tipologie di pavimentazioni più pregiate che contribuisce ad arricchire il design di una casa donando un tocco di fascino ed eleganza e soprattutto contribuendo a migliorare la vivibilità degli ambienti interni.

Il parquet è una pavimentazione di antiche origine costituita da singoli elementi in legno, il cui spessore può variare a seconda della tipologia, che vengono installati direttamente sul calpestio andando a costituire una pavimentazione con spiccate caratteristiche isolanti e soprattutto bella da vedere.

In commercio esistono diversi tipi di parquet in legno che si differenziano per la tipologia di legno utilizzata andando a creare in tal modo una vasta scelta in grado di soddisfare le più svariate esigenze di design per un'architettura di interni ricercata.

Negli ultimi anni il mercato del parquet si è evoluto offrendo una scelta di parquet sempre più variegata; infatti, oltre al classico e consolidato parquet in legno detto anche parquet tradizionale, oggi è possibile trovare anche parquet prefiniti e parquet in laminato plastico che offrono migliori caratteristiche dal punto di vista della resa e della durabilità.

ParquetParquetParquetParquet

I nostri partner

Condividi

Segnala ad un amico

* campi obbligatori

Le nostre installazioni